Copyright. All Rights reserved by Elisa des Dorides

quadrato

Elli de Mon - Somgs of mercy and desire

{

Una donna che è un tutt’uno con la sua chitarra. Avvinghiata alle corde, la donna con gli stivali. Il blues di Elli de Mon, musicista veneta, torna a farci schioccare le dita con il disco Songs of mercy and desire. Sferzate slide e sonagli zampillano in tutte le tracce, mentre la voce sembra aver sempre urgenza di raccontarsi. Si riparte dai suoni delle origini per creare atmosfere ancora più conturbanti tra virate elettriche di chitarre affilatissime. E c’è spazio anche per pezzi lenti, ballate accompagnate solo da chitarra acustica e percussioni appena accennate. Partecipano al disco la voce di Phill Reynolds i sax innervati di Matt Bordin (the Mojomatics, Squadra Omega).

Songs of mercy and desire nutre le espressioni intimiste, creando atmosfere ipnotiche e fascinose, come solo i veri sciamani sanno fare, con la stessa forza che anima il vento.

 

Data pubblicazione

Novembre 2018

 

Etichetta

Pitshark Records 

 

Line up

Elli de Mon (voce, chitarre, chitarra lapsteel, batteria, organo)

Phill Reynolds (voce in “Tony”)

Matt Bordin (sax in “Tony” and “Wade the water”, flauto in “Wade the water”, armonica in “Grinnin'in your face”, chitarra lapsteel in “Riverside”)

 

 

Ascolta il disco su soundcloud

Create a website