Copyright. All Rights reserved by Elisa des Dorides

quadrato

Ezekiele - Da un fiocco di neve nasce la valanga

{

Il 25 aprile 2019 esce Da un fiocco di neve nasce la valanga, il primo disco di Ezekiele. Il duo torinese si forma nel 2018 per volontà di Rocco Brancucci, già voce de I Fasti e Seminole, e Roberto “Furfi” Bagaini, bassista de I Fasti e one man band con il progetto Omegaliquido.
8 tracce di elettronica che ha assorbito la vita attorno: fortemente radicato nel territorio, questo disco è una spugna del tessuto sociale italiano attuale. Come in Antistress, dove venature elettriche tracciano quotidiani modi di fare e di sentire.  Nel brano Il lavoro si sente tutto il disagio del lavoro precario e sottopagato. Il ritmo di Un asino che vola parla di luoghi comuni e inerzie che sfibrano e di quel fatto semplice e rivoluzionario di cui siamo tutti in attesa. Il piglio quasi dance di Stare gioca sulla ripetizione di due frasi simboliche: Non è mica facile…Come pensi di fare…
Ezekiele non è un progetto di elettronica particolarmente innovativo, poichè è lampante il ripercorrere le tracce visibili degli Offlaga Disco Pax.

Da un fiocco di neve esce la valanga è, comunque, una fotografia della realtà scattata con precisione e lucidità: parole e suoni s’accordano per raccontare il vero.

 

Data pubblicazione

Aprile 2019

 

Etichetta

Scatti Vorticosi Records
I Dischi del Minollo

 

Line up

Rocco Brancucci
Roberto “Furfi” Bagaini

 

Ascolta il disco su bandcamp


 

Create a website