Copyright. All Rights reserved by Elisa des Dorides

quadrato

ESMA - Ep ending

IMG20180919142009-1024x768

Dopo due anni di musica all’estero, Enrico Esma, in arte ESMA, torna in Italia per scrivere il Ep Ending. Sono solo quattro tracce ma contengono tutta l’energia del cantautore pimontese. Una sorta di mini concept album in cui il quattro richiama sia il numero dei brani che le stagioni, così come i lati di un quadrato. Tutti fattori correlati tra loro che intersecano il perimetro del tempo e il suo scorrere, segnando fatalmente i sentimenti. Jung pensava che i mandala dalla forma quadrata fossero un segno di dinamismo del sé, la forza che domina la nostra vita psichica. Anche in Ep Ending ci sono delle forze centrifughe che tutto muovono, distruggono e ricreano.

Un mix perfettamente equilibrato tra blues e funk dal sapore anni Settanta, con spezzature rumoristiche di synth analogici. ESMA suona ad occhi chiusi e fa uscire la sua voce da molto lontano, intrecciando possibilità, ricalcando le sue personalissime storie.  

Dopo il debutto di Rivoluzione al sole, il cantautore ha aperto i concerti di Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica, Francesco De Gregori e Diaframma. E questo Ep Ending è una piccola ma significativa testimonianza della sua inarrestabile crescita artistica.

 

Data pubblicazione
Novembre 2018

 

Etichetta
La Schiuma Dischi

 

Tracklist
Tempesta
Centro commerciale
I registi sotto la pioggia
Dejavù

 

 

Ascolta il disco su soundcloud

Create a website